RSS

Cry-Baby

13 Feb
Locandina Cry-Baby

Waters, da regista underground a regista "contenuto" ma ugualmente dissacratorio. Da Pink Flamingos a Polyester ha saputo dare degli i…

Cry-Baby

Un film di John Waters. Con Susan Tyrrell, Johnny Depp, Amy Locane. Genere Commedia musicale, colore 81 minuti. – Produzione USA 1990.

Cry Baby è un film musical del 1990, diretto da John Waters.

Ambientato nel mondo della gioventù suburbana degli Stati Uniti degli anni Cinquanta, il film contiene numerosi riferimenti parodistici a Grease e altri celebri lungometraggi con la stessa ambientazione.

Fra gli interpreti figurano Johnny Depp, che commentò la sua parte come "ben scritta, originale e molto divertente" e la ex pornostar Traci Lords.

Il film, già un cult movie, è il primo diretto da John Waters dopo la morte del suo attore-feticcio Divine e segna dopo Polyester un ulteriore passo in avanti verso un registro meno irriverente rispetto ai film del passato.

TRAMA:

Baltimora, 1954. Il mondo dei teenagers si divide in regolari e ribelli (squadres e drapes). In quest’ultima parte rientra Wade Walzer, detto Cry-Baby per via di una lacrima che spesso gli riga il volto, espressione di un profondo dolore che ha cambiato la sua vita e la sua anima, ovvero la morte dei genitori

Wade, con ciuffo impomatato e giubbotto di pelle nera, è il ribelle per eccellenza: temuto dai ragazzi e sognato dalle ragazze.

Ma lui ha un unico amore, una studentessa che, "stanca di essere buona" rompe le regole per seguire Cry-Baby, oltre ovviamente al suo amore per la musica.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 13 febbraio 2008 in Senza categoria

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: